I propositi per il nuovo anno?

Tempo solo per me! Clicca qui per il calendario dei retreats

L'offerta

The Power of Breath

Un viaggio di ritorno a se stessi e all'equilibrio interiore: dal 25 al 27 ottobre presso la Pensione Leuchtenburg sul Lago di Caldaro.

Un time-out che ha tutto...

Lo stress, la tensione o le eccessive esigenze non possono essere semplicemente "scacciate" con un po' di benessere... Abbiamo anche due saune, ma vi offriamo anche un'esperienza straordinaria che porta a un profondo rilassamento e persino a un cambiamento duraturo. E tutto questo in soli 3 giorni!

Un viaggio in cui potrete sperimentare...

Durante questo ritiro di 3 giorni sperimenterete un metodo intensivo di Breathwork: respiro dopo respiro vi immergerete in profondità nel vostro mondo interiore. Si tratta di un viaggio verso se stessi, in cui è possibile sperimentare contemporaneamente quanto segue:

Un'esperienza intensa e molto personale per il corpo, la mente e l'anima.
Affinamento della propria intuizione
Stimolazione del sistema nervoso vegetativo
Disintossicazione e disacidificazione
Ringiovanimento e rigenerazione cellulare
Armonizzazione dell'intero metabolismo
Lo stress si trasforma in una piacevole serenità grazie all'esperienza di respirazione, alla meditazione e agli esercizi di movimento.
Amore per se stessi, apprezzamento e un nuovo rapporto con il proprio potenziale.
Rafforzamento dei poteri di autoguarigione mentale e fisica.

In questo ritiro di Breathwork vi aspettano anche meditazione, esercizi corporei e impulsi sostenibili per la vita quotidiana.

Die Technik des verbundenen Energieatmens

La tecnica del respiro energetico connesso è stata utilizzata per migliaia di anni nello yoga e dalle popolazioni indigene di diversi continenti. Il respiro è uno strumento potente per interrompere la giostra eterna dei pensieri e per connettersi e affinare l'intelligenza della propria intuizione. Il metodo è tanto semplice quanto efficace: si impara ad accettarsi e ad apprezzarsi così come si è. Questo è amore per se stessi. Allo stesso tempo, questo metodo non è solo un metodo. È incorporato nella filosofia del processo universale. Questa filosofia si basa sull'essenza di tutte le tradizioni di saggezza e sui percorsi di autoconsapevolezza, che l'antropologa culturale Christina Kessler ha riassunto in un percorso praticabile di auto-realizzazione.

Il Programma

Venerdì 25 ottobre

Dalle 14:00: check-in alla Pensione Leuchtenburg con Kat
16:00 - 20:00: Benvenuto con Anja e Susanne, presentazione del Breathwork e della filosofia dell'Essenza che ne è alla base
20:00: Cena

Sabato 26 ottobre
Colazione dalle 8.00 alle 11.00
9.30: Inizio del corso con mediazione mattutina, conferenze, esercizi di respirazione e corporei, scambio di esperienze
12.30 - 15.00: Pausa pranzo, tempo per se stessi e spuntini al buffet nel salotto del vino e tempo per rilassarsi
15.00: sessione intensiva di respiro
20.00: Cena

Domenica 27 ottobre
Colazione dalle 8.00 alle 11.00
9:30: Inizio del corso con mediazione mattutina, lezioni, esercizi di respirazione e corporei, condivisione
12.00 - 13.00: Cerchio di chiusura
13.00: Merenda al buffet, fine del ritiro

Location

Il ritiro si svolge sulle rive del Lago di Caldaro, nella pensione Leuchtenburg. L'intera casa, con solo 12 camere e la sua proprietà sul lago, viene affittata esclusivamente per i partecipanti al ritiro Breathwork, in modo che possiate trovare la pace e la tranquillità di cui avete bisogno per essere completamente con voi stessi. Il cibo fresco viene preparato ogni giorno utilizzando i migliori ingredienti provenienti da agricoltori e produttori locali. La sauna in casa e la sauna sul lago, l'accesso privato al lago e l'elegante soggiorno sono a vostra libera e quasi esclusiva disposizione.

Deine Begleiterinnen

Susanne e Anja creano uno spazio protetto tra le mura secolari della Leuchtenburg, restaurata con stile. La gioia di vivere e l'idea che il cammino verso se stessi possa essere facile e portare gioia sono ciò che le due vogliono trasmettere in questo ritiro.

Susanne Scheuer, operatore alternativo per la psicoterapia, consulente per la salute e istruttore certificato di Kessler-Breathwork-Trainer e HEAL (Holistic Energy and Breath Teaching). In passato è stata caporedattore di una nota rivista sportiva. Poi ha lasciato il lavoro e ha completato vari corsi di formazione, dalla kinesiologia alla terapia del trauma. In questo modo ha potuto sperimentare che un cambiamento profondo è davvero possibile. Oggi trasmette le sue conoscenze in vari corsi, nel training di Breathwork e nelle sessioni individuali.

Anja Reinhardt, trainer di Breathwork (2 anni di formazione Kessler-Breathwork con Susanne Scheuer). Anja dirige tuttora un'agenzia di pubbliche relazioni, per i cui clienti conta anche il castello di luce della pensione. Anja ha subito intuito che il Leuchtenburg era predestinato per un ritiro e così è nata l'idea del ritiro Breathwork.

Prezzi

2 notti, incluso alloggio, workshop e pasti (bevande escluse): 820 € / persona in camera doppia con occupazione doppia. 970 € / persona in camera singola con occupazione singola.

Richiedi ora